Giovanni Nunziante in arte Gianni Luna, nasce nella provincia di Napoli in prossimità dell'area vesuviana: PORTICI.
Fin da piccolo si innamora delle dolci melodie napoletane, tanto che nel corso della sua infanzia, a cavallo tra gli anni 80 e 90, nel genere musicale a lui più caro, cioè quello napoletano, si affaccia il maestro Nino D'Angelo. Ascolta le sue canzoni e parte così il grandioso cammino di Gianni verso un successo che scuote ancora oggi e che gli auguriamo di continuare ancora a lungo.
Si esibisce in piazze, TV, matrimoni e cerimonie vari, accompagnato dal suo pianoforte, ma non dimenticheremo mai il suo primo concerto svoltosi nella cittadina marinara di Licata (AG) in Sicilia, affiancato dalla bravissima artista Anna Oxa. Ancora ragazzino inizia a cimentarsi nello scrivere canzoni riscontrando molti consensi positivi, basti pensare al suo brano “Massimo” tratto dall'album “Romantico vol.3” dal quale ha riscontrato un caloroso successo che lo porterà, in questo campo, a ricevere la stima dei discografici e dei più noti cantanti. Fa così parte della sala discografica Op Musik dell'artista Natale Galletta. Dopo tanti sacrifici, viene notato da una già esistente sala discografica con etichetta SEAMUSICA, di Catania e per Gianni inizia una strada che lo porterà al successo che ancora oggi riscuote.
Grazie alle sue doti di autore inizia a scrivere per TANTI artisti tra cui Gianni Celeste ricordiamo solo alcuni successi dello stesso Celeste “'E cammino”, "L'nfermiera di notte", "Nu biglietto rind'a cucina" e tanti altri ancora; Gianni Luna non si ferma più scrivendo canzoni per circa una cinquantina di album per lo stesso. Scoperto da altri artisti possiamo confermare Gianni Luna come un vero e proprio autore, un autore di emozioni capace di scrivere migliaia di canzoni per vari artisti napoletani, solo per citarne qualcuno: Mauro Nardi, Anonimo Italiano, Tommy Riccio, Francesco Benignio, Gianni Vezzosi, Tony Colombo, Franco Calone, e molti altri ancora che potete visionare nella voce Autore di emozioni del seguente sito.

NELL'ANNO 2013 HA COLLABORATO, ARRANGIATO E SCRITTO CANZONI NEL NUOVO ALBUM DI ..."ANONIMO ITALIANO".... INTITOLATO "FIVE", USCITO NEI MIGLIORI NEGOZI DI MUSICA.

Grazie, Gianni!




sito web
In classifica

Webmaster

Gestione Sito by Fabio WWW.FABIOCHIANTA.JIMDOFREE.COM